giovedì 3 ottobre 2013

Stage Post-Diploma



Stage e tirocini sono soluzioni formative particolarmente adatti per neo-diplomati che si affacciano per la prima volta sul mondo del lavoro. 
Si configurano infatti, come un utile opportunità per testare le proprie capacità e le proprie attitudini professionali e per inserirsi stabilmente nel mercato del lavoro.
Nell’ambito dell’arricchimento della figura professionale il nostro Istituto “L. Geymonat” propone tirocini post-diploma nelle aziende del territorio. 
Insieme alle numerose iniziative offerte per il Placement in collaborazione con la Camera di Commercio di Varese e i Ministeri del Lavoro e dell'Istruzione per il progetto FIxO (Formazione ed Innovazione per l'Occupazione), sono stati avviati  i tirocini per i diplomati.  
Questa attività è seguita e verificata da un tutor designato dal nostro Istituto in veste di responsabile didattico - organizzativo e da un tutor aziendale.  Sono le aziende che mettono a disposizione tirocini mirati a copertura di ruoli  professionali specifici  di alto spessore.
Tale formazione si rivolge ai nostri studenti appena diplomati, tra tutti due nostri ex alunni inizieranno un percorso di stage della durata di 6 mesi il prossimo ottobre in due aziende specializzate: l'una nel campo dell'informatica e l'altra nel campo dell'elettronica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.