sabato 1 marzo 2014

Il Geymonat al Festival della Cultura di Tradate (TèC)

Nella settimana dal 17 al 23 marzo, il Tavolo della Cultura di Tradate (di cui anche il nostro Istituto fa parte) organizza la manifestazione “AgriCultra”, settimana di approfondimento sui temi dell’alimentazione sostenibile, temi che l’anno prossimo saranno al centro di Expo2015.

Scuole ed associazioni del territorio si sono impegnate nella programmazione di serate, incontri, mostre, esposizioni a tema rivolte non solo agli studenti, ma anche alle loro famiglie e all’intera popolazione.
L’intento è quello di coinvolgere tutti, dagli adulti ai più piccoli, con le più diverse modalità, in momenti di riflessione critica sul mondo del cibo e su tutto ciò che gravita attorno ad esso, mettendo in campo le competenze e la creatività delle differenti realtà culturali del tradatese.

Il nostro Istituto, in particolare, si fa promotore di un convegno dal titolo DALLA terra ALLA TERRA, che si terrà giovedì 20 marzo alle ore 20.45 presso la Biblioteca Frera di Tradate, e della mostra LA SPERANZA VERDE - immagini, riflessioni, azioni per la promozione di una cultura ambientale sostenibile che sarà allestita per tutta la settimana sempre presso la Biblioteca Frera.

Maggiori dettagli su tutte le iniziative della manifestazione si possono trovare nei documenti allegati o nell’area dedicata del sito web del comune: www.comune.tradate.va.it


Allegati:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.