giovedì 12 maggio 2016

European Maker Week il 4 giugno al Geymonat

Sabato 4 Giugno dalle 9.00 alle 12.00 l’Istituto Geymonat propone alle famiglie e a tutti gli appassionati giovani, giovanissimi ed anziani Makers (Elettronica, Informatica, Robotica e quanto altro si può progettare) l’evento:

IDAW 2K16 - Innovative Digideas Art Work 2016

Presentazione di progetti innovativi digitali fatti dagli studenti dell’ITIS degli indirizzi di Elettronica e Informatica-Telecomunicazioni.
I visitatori potranno vedere robots in movimento, sentire suoni elettronici, toccare oggetti realizzati in 3D e rimanere affascinati dai tanti prodotti innovativi proposti dagli alunni del Geymonat. 
Studenti e docenti spiegheranno le tecnologie alla base dei progetti: come progettare e realizzare anche a casa propria una scheda elettronica, come approcciarsi ad Arduino, come programmare un microprocessore e come progettare un oggetto 3D.

Programma della giornata:

  • ore 9.00, Workshop per imprenditori ed appassionati: I nuovi materiali della stampa 3D per additive manufacturing: case history Artigianato, PMI e Industria, relatore Roberto Balduzzi, Co Founder di CAM3D, Parma
  • ore 10.00, Workshop Kids per giovanissimi: I robot a portata di tutti: programmare Arduino,
    relatore Roberto Beligni, Chief-Manager di Makerslab, Forlì
  • ore 10.30, Workshop per appassionati di ogni età: Cosa mi invento con una stampante 3d?
    Sviluppi e opportunità legati al mondo della stampa 3d.
    relatore Roberto Balduzzi, Co Founder di CAM3D, Parma
  • ore 11.00,Gare di robo-calcio
  • dalle 9.00 alle 11.00, “io ci provo”: realizzazione di un amplificatore audio o programmazione di un’applicazione Arduino.  (richiesta la prenotazione)







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.