sabato 17 dicembre 2016

Progetto FORMA MENTIS

L’Istituto Geymonat aderisce all’ iniziativa di Forma Mentis InnovACTION Award 2017, offrendo ad  uno  studente della scuola  l’opportunità di  partecipare ad un corso di Autodesk Fusion 360 , un software innovativo di progettazione 3D per il mondo manifatturiero e del design nell’ambito di un  programma di crescita rivolto agli studenti,  gratuito e applicato al mondo del  lavoro.

Forma Mentis  negli ultimi 21 anni  ha formato diverse migliaia di persone in Italia e all’estero, per aumentare le loro competenze ed incrementare le loro opportunità di lavoro, grazie a un ampio catalogo di corsi di soft skills, IT e CAD, rivolti ad aziende, professionisti, privati, studenti, scuole e università.
Guzzetti Matteo di 5EB ha seguito per una settimana tre diversi corsi professionalizzanti certificati Autodesk ed è stato preparato alla creazione di progetti, reali e innovativi realizzando, nel corso della settimana di formazione, il progetto di un drone.
Attualmente, insieme ad uno studente dell’Istituto Ponti (indirizzo meccanico) e ad uno studente del Liceo artistico Don Milani, sta utilizzando le competenze acquisite per sviluppare un progetto in ambito manifatturiero. 
Il team di progettazione partecipa ad un concorso di idee ed i progetti presentati verranno valutati  da una giuria di esperti e premiati nell’evento fissato a fine maggio 2017.
Agli studenti che, con il loro progetto vinceranno il primo premio, verrà  regalato un viaggio a Londra e accesso all’Autodesk University del 2017.

Forma Mentis dona all’IS Geymonat 50 buoni sconto pari a un valore nominale complessivo di €15.000,00 (€300,00 x 50 buoni)  a favore di professori e studenti.
I buoni sconto, validi fino al 31/12/2019 sono utilizzabili per corsi Autodesk a calendario (Fusion, Inventor, Revit, 3ds Max, AutoCAD, Alias, Maya, ...).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.